RSS

♥ LE COSE CHE CI APPARTENGONO PROFONDAMENTE ♥

Io penso che ognuno di noi porti con sé una parola, chi nascosta nel più profondo del cuore come se fosse una perla preziosa, chi mostrata trattenendola tra le mani come un oggetto carissimo..una parola che rappresenti qualcosa di importante: un’ emozione, una sensazione, una lacrima, un sogno, la vita..trovo che le parole racchiudano dentro di loro qualcosa di magico: un suono, una lettera o la musicalità che le singole lettere unite insieme regalano..sono le parole che scelgono noi, non il contrario..ci scelgono per donare qualcosa alla nostra vita e, perché no, anche un senso. Ecco la lista segreta di ciò che mi appartiene profondamente..

1) La mia parola è “todopoderoso”! Quale strana e comica scelta è questa: tra le infinite parole italiane, la mia è una parola spagnola. Questa parola suscita in me la vita; il suo profumo è come una distesa di glicine in un giardino segreto; il suono che emana pronunciandola è come il dolce canto del vento che spira lento, ma inesorabile, nelle notti autunnali; esso propaga nel mio corpo il caldo abbraccio del sole..penetra fino ad arrivare all’ anima dove rigenera le stanche membra e fa rinascere ogni giorno la vita proprio da quelle ferite che in passato portarono alla morte..  
1bis) Resilienza

image

2) Nella lista delle cose che mi appartengono per qualche motivo insieme alla parola “Todopoderoso”, vi è la scrittura come un creare creativo e come una arteterapia

3) Vi aggiungo le cinampas..sono meravigliosi! Aprono la mente alla fantasia, alla riflessione, alla lettura, alla scrittura e alla poesia..è il giardino segreto della mia anima, una specie di santuario della riflessione dove la calma e la pace suscitate dalla natura incontaminata fanno da padrone..che meraviglia!  

4) Las Pozas

image

5) «È preferibile morire per mano degli uomini, quando da Dio si ha la speranza di essere da lui di nuovo risuscitati; ma per te non ci sarà davvero risurrezione per la vita» (2Mac 7, 14)

6) ” Io sono la risurrezione e la vita chi crede in me anche se muore vivrà” (Gv 11, 25)

7) Rosa shocking

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: